Emergenza virus: seconda settimana

Carissimi,
anche in questa settimana continua il sacrificio che ci viene chiesto di limitare tantissimo il nostro ritrovarci. Come ci chiedono i Vescovi, resteranno sospese anche domenica prossima, 8 marzo, le Sante Messe, come pure tutte le altre iniziative.
Restano possibili i ritrovi a piccoli gruppi con l’attenzione che avvenga in spazi tali da garantire un’adeguata distanza, il famoso “metro”.
Continueremo a restare uniti nella preghiera: sia quella fatta in famiglia, sia quella fatta nel visitare le nostre Chiese che troverete sempre aperte e dove ci saranno sussidi per una preghiera personale.

Confermo anche per domenica prossima l’ADORAZIONE al sabato dalle 19 alle 20, alla domenica dalle 8 alle 12 e dalle 18 alle 19. Verrà proposta comunque l’adorazione dei VENERDI DI QUARESIMA, annunciata: dalle 12.30 alle 13.30 ci sarà il Santissimo esposto e verrà proposto il digiuno. Ognuno valuterà se e come poter aderire a questo momento di preghiera.
Sempre alla MADONNA DELLA SALUTE alcune persone, rispettando le indicazioni sanitarie si possono ritrovare a pregare Maria oppure è possibile farlo a casa. Metterò a disposizione sul sito della parrocchia un testo del Rosario appositamente adattato.

Certi che nel Signore anche le prove più grandi, se portate con spirito di sacrificio e per amore, portano al bene, continuiamo a vivere questa Quaresima. Pensando anche a tutti coloro che vivono drammi ben maggiori dei nostri oppure situazioni simili, ma che la lontananza geografica e il silenzio dei media ci fanno dimenticare e trascurare. Anche per loro offriamo i nostri disagi e le nostre preghiere.

Uniti nel Signore.

Don Claudio, don Mario e don Giovanni

3 marzo 2020

Scarica il file (PDF, 28KB)