Dal Consiglio Pastorale

Il Consiglio si è riunito e ha deciso alcune cose importanti.

Innanzitutto ci si è dotati di un vice presidente, STEFANIA BORTOLETTO, che aiuterà il parroco e la segretaria nella conduzione del Consiglio.

In secondo luogo si è deciso che l’edificio ex Ruzza si chiamerà d’ora in poi CASA SAN PAOLO, in omaggio all’altro nostro patrono.

Abbiamo poi orientato ad un uso diverso alcuni ambienti, (il passaggio sarà realizzato gradualmente con il volontariato):
– saranno concentrati in Casa San Paolo tutti i servizi della Caritas (anche il magazzino e la distribuzione viveri);
– il piano terra della casa che fu di don Guido sarà destinato a sala incontri multiuso(occupando studio e camera);
– il piano primo dello stesso edificio sarà destinato a ospitare piccoli gruppi per uscite e attività (una stanza ospiterà la cucina, l’altra sarà un piccolo dormitorio).

Abbiamo poi visto il calendario della QUARESIMA con le varie iniziative che andremo a realizzare come parrocchia o che saranno proposte dai gruppi. Tra essi segnalo: il ritiro per operatori pastorali e famiglie la prima domenica di Quaresima; 2 serate di approfondimento biblico con fr. Moreno presso la Casa Comunitaria e 4 serate per giovani presso la chiesetta della Madonna della Salute; una veglia per Nuovi stili di Vita presso i Santuari francescani.