FESTA DELLA COMUNITA’

UN “8 SETTEMBRE” SPECIALE

– Come tutti ben sappiamo non è stato possibile organizzare quest’anno l’8 settembre come eravamo abituati. A dirla tutta, ci stavamo, a suo tempo, anche interrogando su come “rinnovare” questa nostra festa che su alcuni ambiti mostrava alcune fatiche e pesantezze. Il Gruppo organizzatore e il Consiglio Pastorale si erano già soffermati sul tema un poco lo scorso anno. Poi il Covid-19 ha fatto il resto.

Abbiamo però pensato che potesse essere importante non perdere l’occasione che questa data – l’8 settembre –, ogni anno ci offre, per riflettere, gioire e pensare al nostro essere comunità cristiana in cammino.

Ecco allora un PROGRAMMA di massima, che in corsa cercheremo di completare e di arricchire, pur nel rispetto delle regole sanitarie per il contrasto al virus.

PROGRAMMA

Sabato 5 settembre. Ore 20.00 CENA COMUNITARIA (per la quale serve la prenotazione), sul sagrato della chiesa (15 € gli adulti e 10 € i bambini fino ai 10 anni. Menù: antipasto di stagione, risotto ai porcini, grigliata mista, contorno di patate fritte e fagioli, macedonia con gelato e caffè finale). Durante la cena ci sarà una simpatica LOTTERIA, mentre alcuni rappresentanti delle Contrade, si sfideranno a un gioco a quiz per assegnare simbolicamente lo “speciale” 36° PALIO 2020. Nel caso di pioggia tutto slitterà alla domenica sera. Serve iscrizione in canonica o sacrestia (vedi scheda allegata al foglietto). Prevediamo un limite tra i 250/300 posti.

Domenica 6 settembre. Ore 11.00 S. MESSA DEGLI ANNIVERSARI. Vogliamo ricordare sposi e religiosi che celebrano il loro anniversario quest’anno. Serve una iscrizione per avere i posti riservati in chiesa e per avere le tradizionali pergamene preparate da La Vita del Popolo. Iscrizioni in canonica o in sacrestia.

Lunedì 7 settembre. I giovani della “Gang del Bosco” stanno pensando a una serata per i giovani di cui daremo notizia più avanti.

Martedì 8 settembre. Ore 20.00 S. MESSA DELLA COMUNITA’ durante la quale ricordiamo la nostra parrocchia, la Posa della prima pietra della nuova chiesa, la ripresa delle attività pastorali dell’autunno.