Grazie Seminario

La nostra parrocchia e quella di Rustega hanno vissuto una settimana davvero speciale. Come molti sapranno abbiamo ospitato la Comunità Teologica del nostro Seminario diocesano. 15 giovani dai 20 ai 35 (e oltre) anni e i loro 3 educatori si sono “trasferiti” in mezzo a noi, per portarci un “annuncio vocazionale” e vivere un poco la nostra vita di parrocchia. I giovani erano ospitati in altrettante generose famiglie (che ringrazio) e i preti in canonica. Hanno incontrato moltissimi ragazzi e giovani nelle varie realtà parrocchiali e moltissime persone nei contesti della fragilità (malati in casa, in ospedale, le varie strutture di sostegno all’handicapp presenti nel territorio) e anche alcune realtà civili.
Il sentimento che abita il mio e molti altri cuori è riassumibile nella parola “GRAZIE”. Grazie a loro e grazie a Dio. Sono stati testimoni. Sono stati amici e fratelli. Sono stati portatori di entusiasmo. La Grazia di Dio certamente è scesa abbondante in noi e grazie a noi anche a loro. Chiediamo il dono di vederne i frutti… e se Lui vorrà, possano essere, per loro, i frutti di un cammino che arriva alla meta del presbiterato. Auguri.