Buon compleanno Gruppo Arcobaleno!

Ciao a tutti, oggi compiamo 25 anni, tanti ne sono passati da quando il nostro Gruppo è nato nella Parrocchia dei SS. Pietro e Paolo di Camposampiero. Ormai possiamo dire che siamo un ometto. Siamo molto felici di potervi dire che abbiamo raggiunto questo risultato, niente affatto scontato. Il nostro Gruppo si basa sull’amicizia, laddove sembrerebbe più difficile, cioè tra persone profondamente diverse, che vivono esperienze di vita diverse, che pensano e agiscono in modo diverso. Spesso ci scontriamo con i nostri amici, perfino con i nostri parenti, perché la pensiamo in maniera leggermente differente, magari su cose marginali, come sulla squadra per cui facciamo il tifo o per le nostre idee politiche, sociali, religiose, etc… Pensate come è facile fraintendersi dunque quando non solo la si pensa diversamente, ma anche si pensa diversamente, si interagisce con il mondo diversamente, si interpretano parole, atteggiamenti e comportamenti con strumenti completamente diversi. Sembrerebbe un bel casino, quasi impossibile!

Eppure lo è, grazie al coraggio di chi nel 1990 fece questa scelta, persone splendide che non smetteremo mai di ringraziare. Oggi non saremmo qui a raccontarvi questa storia se loro non avessero deciso di mettersi in gioco e realizzare qualcosa di mai tentato prima. Da quelle persone abbiamo ereditato un testimone importante che ora dobbiamo portare noi, per il pezzo di strada che ci è stato assegnato, pronti a nostra volta per consegnarlo alle generazioni di volontari che verranno.

Un enorme ringraziamento va anche alla Parrocchia, ovviamente, per averci concesso spazi e supporto in questi anni, così come agli Scout e all’Azione Cattolica, nella speranza che questa collaborazione possa andare avanti per tanti tantissimi anni ancora. Un saluto lo mandiamo a tutti quelli che sono passati di qui, ognuno portando il proprio contributo, ognuno accompagnando il Gruppo in fasi diverse e con difficoltà differenti. Abbiamo sempre avuto la forza di costruire nei momenti positivi come in quelli difficili, senza mai abbandonarci nella commiserazione e oggi stiamo bene e siamo in salute, del resto, abbiamo solo 25 anni!

 

P.S.: il 6 settembre, all’interno della festa del Palio, ci sarà una messa e un pranzo per festeggiare assieme l’anniversario, vi terremo aggiornati, ma già da ora siete tutti invitati a unirvi a noi!